Sezioni

Festival
Festival Alfabeti 2018

Festival

Appuntamenti culturali annuali

Piazze #sodinonsapere

0001 (1).jpg

Dal 31 maggio al 2 giugno 2019

Programma 2019

Ennesimo Film Festival

Ennesimo-Film-Festival.jpg

L‘Ennesimo Film Festival nasce nel 2015 da un’idea di Federico Ferrari e Mirco Marmiroli, supportati da Morena Silingardi e Marco Biagini, allora rispettivamente assessore alla cultura e vicesindaco del Comune di Fiorano Modenese.

Il festival è organizzato, ogni anno all’inizio di maggio presso cinema teatro Astoria a Fiorano, da Tilt associazione giovanile culturale senza scopo di lucro, costituita nel dicembre 2012.

La kermesse ha lo scopo di diffondere la conoscenza dell’opera d’arte filmica, avvicinare al mondo del cortometraggio, mostrare al pubblico le varie declinazioni del cinema contemporaneo in ambito internazionale.

Note di Notte

IMG_4803.JPG

Nella cornice notturna della corte del Castello di Spezzano, ogni anno, tra luglio e agosto, si ripete la rassegna di spettacoli musicali 'Note di Notte', organizzata dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con Tir danza.

Musica di qualità nel fresco nella suggestiva cornice del castello. Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione. 

Informazioni: cultura@fiorano.it, www. fiorano.it

BIB Bellezze in bicicletta

Un ciclo-itinerario per riscoprire i luoghi culturali, storici e artistici, educare alla mobilità dolce, anche in chiave turistica.

In programma ogni anno una domenica di maggio, l’itinerario della biciclettata (35 km) è alla portata di tutti e include visite guidate, ristori con prodotti tipici e team tecnico.

L’iscrizione è on line su www.maranello.it

Info: IAT +39 0536 073036, iat@maranello.it

DSC_0959.jpg 

Scopri nel video la pedalata ciclo-turistica tra castelli, ville e monumenti dei territori di Maranello, Fiorano Modenese, Formigine e Sassuolo.

Alfabeti parole che afFiorano

Alfabeti 1 giugno Galimberti (Ross) (96).JPG

1-2-3 giugno 2018 - I edizione
Alfabeti: prove tecniche per il futuro in 21 parole. Nel centro storico di Fiorano Modenese, 21 lezioni magistrali; laboratori per bambini e ragazzi; libreria a tema; spazio musica e ristorante; passeggiate guidate nel borgo storico.

Tra i relatori dell'edizione 2018: Umberto Galimberti, Gad Lerner, Federico Rampini, Vito Mancuso, Stefano Bartezzaghi, Alessandro Bergonzoni. Evento ad ingresso libero.
Programma 2018 su www.alfabeti.net  - FB alfabetifestivalfiorano