Sezioni

Pista racing minicar

Pista racing minicar

La pista per prove e gare di automodelli Jody Scheckter, idonea per gare regionali, nazionali e internazionali, si trova in via Antica Cava, 2 angolo via Canaletto a Spezzano di Fiorano Modenese  (Mo)

Per usufruire dell’impianto è obbligatoria l’iscrizione all’associazione Racing Mini Car Fiorano.

Struttura dotata di servizi ed area attrezzata. Dimensioni: larghezza media 4,50 ml x lunghezza 294 ml (si gira in senso antiorario).

Palco di guida

Lungo 10 mt. altezza piattaforma calpestabile 2,5 mt con scala di accesso ampia e a norma di legge.

Dal 2011 è funzionante un servoscala elettrico, per portatori di handicap, che permette di accedere al palco guida autonomamente ed in sicurezza.

Sistema di cronometraggio

La pista è dotata di 3 decoder, in funzione 365 gg. l'anno: 1 per il rilevamento dei giri, e 2 destinati alla segnalazione degli intertempi. Collegandosi al sito "MyLaps" di Fiorano è possibile visionare 3 intertempi (tanti sono i settori in cui è suddivisa la pista) più il giro completo.

Paddok
Area di circa 500 mq interamente pavimentati con materiale autobloccante; 22 banchi da lavoro, in acciaio inox, per ospitare 132 concorrenti. Tutti i banchi, provvisti di corrente 220v ed illuminati, sono coperti da un'unica struttura metallica, provvista di tende, sia per la zona paddok che sulla rete di recinzione, ad ulteriore protezione da avverse condizioni atmosferiche.

In un' unico punto sono raccolte le aree per il lavaggio ed il soffiaggio dei modelli, con annessi contenitori adibiti alla tornitura delle gomme. 

Tribune
Sono state costruite le tribune sul lato lungo della pista idonee ad ospitare circa 300 spettatori.

Servoscala elettrico, per disabili, che permette di accedere al palco guida autonomamente ed in sicurezza.

Trasmissione dati

Visione in diretta del cronometraggio, per i meccanici, tramite due monitor LCD 19" posti sotto il palco guida. Anche dal bar è possibile seguire la gara su monitor. 5 access point, garantiscono la copertura wireless all'interno dell'impianto e relativi parcheggi.

La connessione è libera, gratuita e, permette di visionare i propri giri - tramite MyLaps- in diretta su Pc, tablet, smartphone.

Prove libere e gare in notturna

Il circuito dispone di un impianto di illuminazione con oltre 30 Kw di potenza per lo svolgimento di gare serali e in notturna.

Info utili

Tel: + 039 0536 843088

Fax: +39 0536 843088

Contattare il gestore

Racing Mini Car Fiorano 
Sede legale via Pio Donati, 18
41042 Fiorano Modenese (MO)
Tel. e Fax. +39 0536 920598, +39 0536 843088

Vedi sulla mappa